Ricerca e Selezione

ricerca e selezioneAnalisi della domanda di lavoro: attraverso un colloquio approfondito con l'azienda cliente, si definiscono insieme le caratteristiche della posizione vacante e il profilodel candidato: requisiti di base, qualità specifiche della persona, competenze (conoscenze professionali e capacità richieste dal business) necessarie per occupare con successo il ruolo professionale.

Reclutamento: si attivano diversi canali, a seconda della figura professionale da ricercare. Il reclutamento avviene attraverso lo screening e l'analisi delle offerte di lavoro già disponibili nella nostra banca dati costantemente aggiornata, nonché attraverso annunci pubblicati sui principali mezzi di comunicazione ( siti specializzati, quotidiani, periodici, social network).

Selezione: prevede l'esame e la valutazione dei curricula,  uno o più colloqui in profondità con ciascun candidato finalizzati all'analisi delle capacità e competenze e, infine, la scelta dei candidati che risultano potenzialmente più adeguati a rispondere alle aspettative del cliente.

Presentazione dei profili dei candidati individuati con le loro differenti caratteristiche e assistenza nei colloqui finali.

Confronto post-assunzione: a posteriori effettuiamo attraverso il nostro servizio di customersactisfation, una verifica sull’andamento dell’inserimento.